Ti invito a mettere le tue proprie radici nel cuore di una città riconosciuta soprattutto per le sue bellezze architettoniche, che rappresentano un misto tra stile gotico e romantico, ovvero Strasburgo.
Quali sono le sue peculiarità?
In primo luogo, Strasburgo è una città della Francia orientale che confina con il territorio tedesco e conta 1.145.000 di abitanti.
In secondo luogo, è capitale d’Europa in quanto sede del Parlamento Europeo e del Consiglio d’Europa.
In terzo luogo, è una città circondata da bellezze architettoniche di stile godito (cattedrali e edifici) che vale la pena di visitare.
In quarto luogo, nella sua area si distendono vari parchi dove la fauna e la flora regnano sovrane, essendo protette in spazi adeguati alla loro sopravvivenza.
Cosa fare?
Innanzitutto, è utile per il viaggiatore visitare il Centro della città con i suoi immensi edifici.
Per chi ama la tranquillità, si può rilassare passeggiando lungo le sponde del fiume Ill, che scorre in Alsazia rendendo il paesaggio di Strasburgo ancora più straordinario.
Si può andare al cinema o acquistare dei libri lungo i mercatini caratteristici del luogo.
E sicuramente visitare la Cattedrale di Notre-Dame con il suo orologio astronomico (in grado di riprodurre la processione degli equinozi con uno stupendo spettacolo a mezzogiorno) e il magnifico Consiglio d’Europa.
Un’altra attrazione spettacolare di Strasburgo sono i parchi. Vi presento il Parco dell’Orangerie, in cui si possono svolgere varie attività: andare in bicicletta, in barca, passeggiare, mangiare presso il chiosco e soprattutto ammirare la flora e la fauna protetta. Iniziamo con la flora:
Ed ecco la fauna:
Un’altra attrazione meravigliosa di Strasburgo è la Petite France, ovvero un territorio in cui è possibile ammirare le bellezze degli edifici circondati da ornamenti floreali e il bellissimo fiume che scorre adiacente.
