L’indirizzo ce l’ho (Agropoli, provincia Salerno), rintracciarti non é un problema (Carnevale mio),
ti telefoneró, ti offriró una serata strana (sul quel palco dell’Ariston),
il pretesto lo sai… quattro dischi e un po’ di wiskey… wooooh! (E la serata è da rifare…)
Ciao viaggiatore,
sono ritornata! Hai mangiato le chiacchiere con il sanguinaccio, il migliaccio e in mezzo i Baci Perugina? Oppure preferisci un altro tipo di amore? Magari alla Renato Zero 😉
Quella serata da rifare, non è stata proprio sul palco dell’Ariston, anche se a dire la verità si è proprio trovata in mezzo a PA-PA-PA-PA PERCHE’ SANREMO E’ SANREMO…
Sì viaggiatore caro,
mentre Michelle Huziker e Claudio Baglioni…

(No, dai beh non era poi così somigliante al caro zio Fester; anche se ogni tanto sembrava smemorato e impacciato, specialmente mentre aiutava la bella tedesca con le sue scarpe). Stavo dicendo: mentre Michelle Huziker, Claudio Baglioni e il bel Pierfrancesco Favino si preparavano ad affrontare la 68ª Edizione del Festival della Canzone Italiana, io mi preparavo per festeggiare il Carnevale ad Agropoli.
No! Non ho festeggiato anche San Valentino. Il mio mood del giorno è…

Sì, è proprio così: a volte è meglio soli che mal accompagnati. Ma in fondo: che ce ne importa, viaggiatore!
Mi aspettavo lo sai (una bella sorpresa), un rapporto un po’ piú normale (di normalità/serietà in giro poco ce n’è),
quale eventualitá, trovarmi una collocazione (ma dove? Ad Agropoli, forse?),
ora spiegami dai, l’atteggiamento che dovró adottare…
Atteggiamento da Friendzone: Ecco, allora stai a 150.000.000 km da me! Il triangolo no, non l’avevo considerato, d’accordo ci proveró, la geometria non é un reato, (ma se stai con me sì).
Ebbene, viaggiatore sì, tra Sanremo e San Valentino mi sono ritrovata a festeggiare l’11 febbraio il Carnevale ad Agropoli. La/lo consiglio?
Certamente! Consiglio entrambi, in mezzo ovviamente. Ma cosa hai capito? Intendevo tra il Carnevale e Agropoli, puoi esserci anche tu. Sei malizioso, viaggiatore?
Insomma, sono partita per un lungo viaggio e appena sono arrivata ho visto lui.
Lui chi é? Come mai l’hai portato con te,?Il suo ruolo mi spieghi qual é?
Calma, viaggiatore! Uno alla volta, mica potete stare tutti in mezzo? Ti pare! 😉
Vuoi essere il sole della mia vita, viaggiatore? Allora, ecco il mare della cittadina.


Cosa ne pensi?
Lui chi é? Come mai l’hai portato con te? Il suo ruolo mi spieghi qual é?
Calma, viaggiatore! È sempre il mare. Caspita! Guarda come luccica sul Golfo di Agropoli!
La città della provincia di Salerno è una ottima meta anche per pendalari e turisti che desiderano trascorrere un fine settimana o un breve periodo immersi nelle acque luccicanti agropolane, soprattuto d’estate dove un eventuale tuffo a mare è più fattibile per il clima mite, tra le onde 😉
Baia di Trentonova, Baia di San Francesco, Lido Tre Conchiglie, Il terrazzo del Lido Azzurro sono le spiagge più conosciute e frequentate.

Lui chi é? Come mai l’hai portato con te? Il suo ruolo mi spieghi qual é?
Calma, viaggiatore! Uno alla volta! Si tratta della Baia di Trentonova, che si trova tra il Lido Trentanova e il Lido Jamaica. No! Non parlo di quel triangolo… Il triangolo no, non l’avevo considerato, d’accordo ci proveró, la geometria non é un reato (ma se lo fai con me sì).
Come ti stavo raccontando mentre Michelle, Claudio e Pierfrancesco (sì, li chiamo con il loro nome di battesimo, tanto siamo amici). Cosa? Non ci credi proprio. Sì, invece! Guarda! Mi hanno inviato le foto della prima puntata di Sanremo 2018.

Ma cosa cercavo io, ma cosa ho trovato, schegge di felicità, cerco una colpa per restare qui, a vivere i ricordi, io volevo salvarmi io, e poi perdonarmi della vita che ho spaccato, dell’amore che ho buttato via, ma senza appartenere (…)
Scusa mi è partita la canzone! Comunque, mentre iniziava la 68ª Edizione di Sanremo, io mi preparavo per il Carnevale di Agropoli.
Lo consiglio! Ideale per tutti: bambini, coppie, amici, che possono divertirsi e ballare sulle note delle canzoni famose, gettare coriandoli, fare foto con le maschere che girano intorno a piazza Vittorio Veneto o sul lungomare (di solito sono previsti due tragitti: uno che arriva in piazza e un altro che si svolge qualche giorno dopo sul lungomare).

Questa è la famosa Torre di San Marco. Se ti trovi da quelle parti, facci un pensierino. Cosa? Cosa c’è tra la Torre e il mare? Ma viaggiatore! Sei come al solito malizioso. Ma come te lo devo dire: Il triangolo no, non l’avevo considerato, d’accordo ci proveró, la geometria non é un reato (ma se lo fai con me sì).
Non so se il giorno di San Valentino è lo stesso per la città, ma ti posso assicurare che il Carnevale (in questo caso la 47ª Edizione) è davvero una serata da rifare. Innanzitutto, c’è la sfilata dei carri che rappresentano vari personaggi della televisione, del cinema e dei cartoni animati. Insomma, l’11 febbraio è stata una serata indimenticabile. Intorno alla piazza i passanti hanno iniziato a divertirsi facendo “Dirette” con amici e famiglia. I bambini, travestiti con diversi costumi, ballavano e lanciavano coriandoli. Ovviamente, c’era anche chi, come me, non perdeva l’occasione di stare in mezzo, mescolandosi alla folla e facendosi foto con la gente mascherata.






E poi noi, in mezzo alle maschere!

In conclusione? Viaggiatore, Agropoli è davvero una bella località. La consiglio per il Carnevale, ma anche per le sue spiagge. Allora, cosa aspetti! Io sono ancora pronta. Rewind! E tu…

