Io non abito al mare, non lo so spiegare…
Ahah! Ciao viaggiatore,
con queste giornate soleggiate al Sud finalemente possiamo dire che è arrivata la primavera. Ops, ma domani sono previste piogge. Tocchiamo ferro, viaggiatore e ricominciamo daccapo.
Anche la Michielin con il suo concerto a Napoli ce l’ha annunciato: io non abito al mare… Allora è proprio il caso di andarci, anzi sai che ti dico: “Cechiamo l’oceano”. Non ti accontentare, viaggiatore. Il mare è sempre il mare. Questo è vero, ma l’oceano è l’infinito e niente può essere paragonato ad una distesa immensa in cui perderti, in cui perderci.
Cosa? Tu segui il detto: chi si accontenta gode? Mmm io no. Non mi accontento e dopo aver visto l’oceano non ti accontenterai neanche più tu, viaggiatore.
Ti accompagno alle Seychelles. Quando è il periodo dell’anno più consono per andarci? Per perderci nell’oceano? Durante la nostra primavera (aprile, maggio) o l’autunno (ottobre, novembre). Nonostante il clima si aggiri intorno ai 28°-30° e anche durante la stagione umida sia possibile visitare la zona, per evitare le piogge è consigliabile partire in primavera o autunno.
Contento? Ora ti farò vedere l’Oceano Indiano e poi voglio sapere se ti accontenti ancora del mare. Con tutte le isole, spiagge, riserve naturali, e diverse attività da svolgere, voglio proprio vedere se ti va ancora di rimanere qui, accanto a me, vicino ad una scrivania, a pensare a te e a me che non abitiamo al mare, ma vogliamo l’oceano.
Tra le isole da visitare abbiamo Isola Curieuse, con la sua bellissima flora e fauna.


Isola Saint Anne, l’Isola Cerf e l’Isola Cousin. Guarda l’oceano, viaggiatore…


Hai visto che panorama mozzafiato? Dai cantiamo insieme: Io non abito al mare, non lo so spiegare, ma quando sono con te ho paura che arrivi il caffé. Beh, in effetti queste isole sono ideali per una bellissima vancanza in compagnia ma anche per una luna di miele, anzi direi soprattutto per un luna di miele.
Ti presento l’Isola Aride con la sua flora e fauna e l’Isola Digue.


Vedi? Oltre l’oceano, ci sono molte altre cose da vedere alle Seychelles. Veramente un posto meraviglioso tutto da scoprire.
Ci sono anche diverse spiagge famose dove divertirsi, fare pesca e snorkelling sulle onde dell’oceano. Anse Lazio, Petite Anse, Anse Georgette, Praslin sono alcune delle zone in cui è possibile praticare queste attività in buona compagnia.




Un paradiso nell’Oceano Indiano tutto da visitare. Vi sono anche riserve naturali, un monumento importante e un acquario.


Non soltanto oceano allora, ma anche bellezze paesaggistiche da visitare per immergersi in pieno nella natura, per perdermi, per perderci ancora una volta.
Viaggiatore è arrivata l’ora della nanna, ti saluto con una veduta fantastica e mi raccomando: io non abito al mare, non lo so spiegare…
Il mare è sempre il mare. Questo è vero, ma l’oceano è l’infinito e niente può essere paragonato ad una distesa immensa in cui perderti, in cui perderci. Notte!


