Matrimonio alle Bahamas

Cristoforo Colombo: Bagnino, com’è il mare?

Bagnino: Er mare è er mare. (Secchiata d’acqua; risate)

Questo succede quando un milanese poggia i piedi nell’Oceano Atlantico per celebrare il matrimonio di Valentina, la sua amata figlia che ha vinto una Borsa di studio in America e che è perdutamente innamorata del suo ricco fidanzato. (Lo so cosa stai pensando: “Te pareva che non gli piaceva uno ricco?” Eh vabbé… 😉 )

L’arrivo alle Bahamas è leggermente tempestoso con primi approcci tra una famiglia di umili origini (Cristoforo e dalla moglie Ros) e una famiglia benestante (Alberto, detto Al, e Patricia Di Giacomo). Sullo sfondo, ma soltanto per il momento, l’amore dei due ragazzi e in primo piano: le BAHAMAS

Bene, caro viaggiatore,

come hai ben capito le Bahamas sono un luogo dove sposarsi, dove trascorrere un viaggio di nozze, ma anche un posto meraviglioso dove divertirsi con gli amici.

Fare passeggiate accarezzati dall’Oceano, ascoltare il suo rumore in sottofondo facendo snorkelling o ancora, per gli amanti degli eventi o della storia, visitare delle attrazioni turistiche o musei.

Ma ecco scendere dalla spiaggia una bellezza mozzafiato: la signora Patricia Di Giacomo che ci racconta delle prime cinque isole (prime soltanto per una personale scelta espositiva, poiché tutte le isole delle Bahamas sono bellissime 😉 ). 

BluelagoonCastaway CayCoco Cay, Elbow Cay e Great Stirrup Cay

Bluelagoon          Castaway_Cay

Coco_Cay

Elbow_Cay       great_stirrup_cay

Ecco avvicinarsi anche Oscar, il parente della famiglia Cristoforo-Ros, che con la sua sorprendente ironia sfoggia una maglia con la scritta: 

DONNE SBRIGATEVE CHE MI INVECCHIO…

E già, se invecchia poi… Lo sappiamo come va a finire. Donne aiutatelo! Ahah 😉

Intanto la signora Ros si lascia andare alla sua ispirazione.

La donna italiana è più sincera, più “nature”, la donna americana è artificera…

Sei d’accordo viaggiotore? Secondo me se sei italiano un po’ sei di parte. Ti ho beccato! Ma torniamo ad Oscar, che mentre ci racconta i suoi guai (neanche all’estero riesce ad essere serio), ci propone queste altre cinque isole che lui ha visitato.

Green Turtle CayLucaya BeachMan-O-War CayParadise IslandTaino Beach… Un’altra sfilata di belle donne:

Green_Turtle_Cay              Lucaya_Beach

Paradise Island

Man-O-War Cay             Taino_Beach.jpg

Come ti dicevo sono presenti anche altre attrazioni come il Junkanoo Word per un’esperienza Bohemiana, il museo Balcony Houseil Pompey Museum, la Fort Fincastle, un’attrazione di Nassau, la Fort Charlotte, un sito storico di Nassau, il National Art Gallery of The Bahamas, il Dolphin Cay Atlantis, una riserva per i delfini e il parco acquatico Aquaventure.

Junkanoo               BALCONY_HOUSE,_NASSAU,_BAHAMAS.jpg

Fort_Fincastle,_Nassau,_Bahamas.jpg

Fort_Fincastle,_Nassau,_Bahamas               Fort_Charlotte,_Nassau,_The_Bahamas

Dolphin_Cay_Atlantis.jpg

Ma ecco che Valentina corre dal suo innamorato, le due famglie fanno pace, Oscar si mette con la testa a posto e io? Quasi, quasi, me ne vado alle Bahamas ad ascoltare il rumore dell’Oceano Atlantico in sottofondo, facendo snorkelling. Baci, viaggiatò!

Nota: Nel testo sono presenti foto scaricate da Google Immagini sotto la licenza “Immagini contrassegnate per essere riutilizzate”.

Lascia un commento