A Barcellona puoi fare quello che non puoi fare mai

Desde esta noche cambiará mi vida
(desde esta noche, desde esta noche)
no quiero ser la…abandonada,
(no quiero serlo, no quiero serlo)
cuando lágrimas he derramado
cuantos besos he desperdiciado
el decía que era culpa mía
que añoraba ya su libertad

yo le dije si no estás tú

que voy a hacer si no estás tú
y es sabido que peligroso decir siempre la verdad
¡¡si!!, un día te has sentido enamorada
¡¡no!!, no digas que le quieres , cállalo
Trad.

Da questa sera cambia la mia vita
(da questa sera, da questa sera)
Non voglio fare piú l’abbandonata
(non voglio fare, non voglio fare

Quante lacrime buttate via
Quante notti con la nostalgia
Lui diceva che era colpa mia
Soffocavo la sua libertà

Gli dicevo: senza di te, cosa farei? Senza di te.
Ed ho capito che non si deve dire mai la veritá
Se… Un giorno ti scoprissi innamorata
No… Non devi dirlo mai, tienlo per te.

Cose da fare e vedere a Barcellona? Non mi dire… Viaggiatore, sei ritornato come il principe azzurro della Carrà. Tien’ e corne, viaggiatò. Ma non avevi detto che ti toglievo la libertà? Che avevi bisogno dei tuoi spazi… Ah, hai cambiato idea. Allora tien’ proprio e corne.

Vieni, dai, mi sono ripresa. Accompagnami a Barcellona, la terra del tapas e flemenco a go go. No, goal! Ma pensi sempre al calcio? Ma vuoi vedere che ora fai come il principe azzurro di Rita Pavone e mi lasci da sola per vedere la partita di pallone? No? Vabbé ti prendo in parola. E allora Start…

A Barcellona non puoi evitare di visitare la Sagrada Famiglia. Si potrebbe definire il fiore all’occhiello di tutta Barcellona. Infatti, sua storia riecheggia da ogni mura e spettina i capelli di ogni spettatore che si accinge a visitarla. Eccoti una dimostrazione.

Non ti senti tutto spettinato? Come? Più emozionato, forse? Eh, vorrei vedere con tutto questo ben di Dio intorno. Chi non lo sarebbe? La città è ricca dal punto di vista architettonico. Ti dico soltanto una sigla: FC. Che c’è ti stai emozionando? Eh, sì c’è anche lo Stadio. Ecco ho perso il mio principe azzurro. Che poi, se ci faccio caso, non è poi tanto azzurro… Vabbé eccoti il gran il gran signore, Stadio, in tutta la sua bellezza. Vir vir c’aggia passa’ cu te.

A Barcellona puoi fare quello che non puoi fare mai. No, non è la storica pubblicità di Natale. Non confondere le cose. Mi riferivo che non ci sono poi così tante occasioni di visitare parchi unici al mondo, come quello di Guell. C’è una meravigliosa vista da lì. Mi sento di consigliarlo vivamente.

A Barcellona puoi anche ammirare le immense costruzioni di Gaudì. Eh sì, non dimentichiamo Casa Batlò e Casa Mila. Cosa? Vorresti sapere se si fanno visite guidate? Meglio, viaggiatore. Ci sono delle guide virtuali cheti accompagnano per tutto il tempo e delle proiezioni molto interessanti.

A Barcellona puoi fare quello che non puoi fare mai. Cosa, per esempio? Vedere il famoso museo d’arte di Barcellona per esempio. Ci sei mai stato? Allora che parli affare? Parli perché sei emozionato. Eh, la mia vicinanza fa effetto. Cosa? Non sono io, ma lo Stadio? Vabbé, mi stai abbandonando come a Giamburrasca. Ma ricorda che quello della Carrà alla fine torna e come se torna. Viaggiato’ ch vuo’ fa’? Sei il solito. Meglio che non ti penso, altrimenti mi arrabbio. Come Bud Spenser e Terence Hill. Ti ricordi che fecero in Altrimenti ci arrabbiamo? Sì, ti faccio fare la stessa fine. A suon di botte. Così vedrai come ti si spettinano i capelli… Scherzo. Torniamo a noi.

A Barcellona potrai visitare anche il Santuario Monserrat.

A Barcellona è anche famoso l’acquario e naturalmente nel centro la Boqueria, famoso mercato dove si può trovare un po’ di tutto. Basta volerlo, viaggiato’.

A Barcellona, viaggiatore puoi fare quello che non puoi fare mai. Cosa? Ma andare al Palace del Flamenco e vedere i ballerini come danzano la loro tipica musica. Ma ancora altro. Come andare al centro e gustarsi una bella Paella come si deve. E poi… e poi non resta che il mare. Senti il rumore delle onde che bisticciano, come noi, con gli scogli; il profumo intenso del mare ti abbraccia e ti distende. Prova a fare snorkelling in Costa Brava e vedrai, sentirai, che la Fiesta non potrai farla se non con me.

el me ha dicho:
si no está tú
que voy a hacer si no estás tu
y he sabido que es peligroso decir siempre la verdad
mirá porque hago yo esta fiesta y bailo por él

fiesta que es fantástica fantástica esta fiesta
que es fantástica fantástica esta fiesta,
esta fiesta con amigos o sin tí

¡¡si!!, un día te has sentido enamorada
¡¡no!!, no digas que le quieres cállalo
él me ha dicho si no estás tu
que voy a hacer si no estás tú
y es sabido que es peligroso decir siempre la verdad
mira porque hago yo esta fiesta y bailo con él

fiesta que es fantástica fantástica esta fiesta
que es fantástica fantástica esta fiesta
esta fiesta en la que descubrí su amor
fiesta que es fantástica fantástica esta fiesta
que es fantástica fantástica esta fiesta
esta fiesta en la que descubrí su amor

¡Olé!

P.S. Le seguenti immagini sono state prese da Google Immagini, “immagini contrassegnate per essere riutilizzate” e da Flicker.

Lascia un commento