Un giorno a New York

Ashley: Ho ottenuto un’intervista con Roland Polland! (Piena di entusiasmo)

Josh: No, dai ma è incredibile! (Sbalordito)

Ashley: E qui al Campus? (Con tono dolce)

Eh sì viaggiatore con questa pioggia romantica di sottofondo degli ultimi giorni non possiamo fare altro che dire che New York è SOFISTICATA. Un po’ come ci raccontava Frank Sinatra nel 1977. Sì, viaggiatore! Voglio svegliarmi in una città che non dorme mai, per scoprire che sono una persona importante, al vertice. Allora, saliamo in cima con il Top of the Rock…

Ma non basta. New York è INCANTEVOLE. Finalmente dopo la pioggia a Napoli vedrò, come Elle Fanning, il grande Polland oppure di meglio: la città che non dorme mai. Lo conosci il detto “chi dorme non piglia pesci?”. Bene, è lo stesso motivo per cui la città di New York non abbraccia Morfeo. Se dormi non ottieni niente e la Grande Mela non può permetterselo. E dai, viaggiatore, vieni vieni con me oh oh oh. Ti spetta la famosa Statua della Libertà.

Come la guardi è sempre bella. Eh sì, poi con il Ponte di Brooklin anche una come me può sentirsi una persona in cima alla lista, il meglio del meglio, di alto rango.

Non mi ci vedi, viaggiatore? Ebbene, sono di alto rango. Guarda dove ti porto. A Manhattam. Perché la città che non dorme ha un gran da fare e per essa la notte non è altro che un complemento del giorno. Insomma, viaggiatore. Fattelo dire. Cosa? Mi giri la faccia? Non facciamo come Elle Fanning e Timothée Chalamet, che decidono di rompere quasi sul set. Ti ricordi la sigla di Friends? Bene. Ecco Central Park.

Dai, ti perdono, anche se mi hai tradita con Selena Gomez. Tanto era un inutile bacio a stampo. Almeno così mi hai raccontato. Ma non mi importa perché la città che non abbraccia Morfeo mi fa sentire al rango più alto. E tutto mi passa perché New York è sempre New York. No, “Nutella è sempre Nutella” è un altro slogan. Non mi confondere le idee, che già sono confusa di mio e beccati i musei. Tanto New York è ATTRAENTE.

Lo so. L’accostamento tra i reali e i capolavori della Marvel è un po’ strano, ma la città propone delle offerte diverse, tra il Museo di storia naturale, il Museo dell’11 Settembre, il Museo dell’arte Moderna, il Museo delle cere e il Museo Marvel. Quindi il mio accostamento, se pur ti sembra bizzarro, è più che adatto. Ricorda: chi dorme non piglia pesci! E la città non dorme mai, offre al turista itinerari molto interessanti. In fondo, New York è ROMANTICA. E ben lo dimostra con il bellissimo Madison Square Garden, teatro di eventi non soltanto sportivi, ma anche musicali.

Ma c’è dell’altro. Un meraviglioso orto botanico a Brooklin, adatto per tutte le età. Un paradiso da scoprire insieme agli amici, famiglia e (perché no?) in coppia.

E poi i quartieri. Vogliamo parlarne? Stupendi per il semplice fatto che racchiudono tanta storia. Originalità, cultura… Un meticciamento perfettamente riuscito del capolavoro newyorkese. E allora, no, non farò come Elle Fanning e non ti lascerò per un personaggio dello spettacolo, ma ti porterò con me a Chine Town, Little Italy e ad Harlem.

Ed eccoci a Manhattam. Un quartiere pieno di luci e colori. Una delizia cromatica che soltanto un attento viaggiatore può permettersi di assaporare. In fondo, New York è sempre la città che non dorme mai, perché non vuole perdere occasioni. Vuole vivere, e scusa se è SOFISTICATA, INCANTEVOLE, ATTRAENTE E ROMANTICA. Ma non ne può fare a meno. Perfino quando piove lo è. Proprio per queste sue caratteristiche è un po’ come Napoli: anche se è piena zeppa d’acqua, è sempre bella.

Ashley: Ho in mano una grossa storia (In preda all’ansia).

Josh: Togliti l’impermeabile! (Con tono dolce).

Ashley: Non posso. Sotto non ho niente. (Tutta bagnata).

Dal 28 Novembre al Cinema con Woody Allen.

P.S. Le foto utilizzate sono state prese attraverso lo strumento di Google “Foto contrassegnate per essere riutilizzate”, da Pixabay e Flicker rispettando il copyright e le licenze.

Lascia un commento