Un Natale a Milano

Viaggerò senza sosta
Qui nella mia stanza e tu ci verrai
Sto aspettandoti
Quanto costa la guerra
Se non c’è speranza di vincerla
Devi arrenderti
A me basta trovarti
Stanotte ai confini dell’essere
O non essere
Dammi un attimo e arrivo
Mi vesto di scuro tu mi vedrai
Vengo a prenderti

Sì viaggiatore vengo a prenderti e viaggeremo insieme verso mete insolite. Dammi soltanto un attimo perché oggi ti porterò a Milano. Non puoi perdere le luci di Natale, l’Albero, i mercatini e soprattutto quella voglia di Prezel che ha assalito me e la mi a amica durante il viaggio verso il Duomo.

Viaggiatore, Milano l’8 dicembre è stato bellissimo. Anzi, direi che bellissimo è anche poco. Se consideri le mille cose che puoi fare in città durante questo periodo.

Per renderti conto. Dai un’occhiata…

Allora, che ne pensi della mia faccia felice? Non merito un oscar la mia amica che mi ha scattato la foto con questo ben di Dio. Eh, sì è proprio lui alle mie spalle, il Duomo, reso ancor più bello dal richiamo dei turisti. Ovviamente è da considerare in tutta la sua maestosità. Bello sia di giorno che di notte, sia con il cielo blu che con il cielo grigio. Perché rimane lì, ti resta a guardare e da qualsiasi parte ti giri, te lo ritrovi davanti e capisci che la città la comanda soltanto lui con la sua arte.

Ma non è tutto perché c’è anche la meravigliosa Galleria Vittorio Emanuele II, con Albero Swarovski e con al centro il mitico toro. Si dice che chi giri intorno al toro sia destinato a ritornare a Milano. Sarà vero? Intanto io quando ritorno ci provo. Non si può mai sapere.

E ovviamente non poteva mancare un altro mio scatto, per immortalare il momento. Vedi le mie amiche di viaggio mi vogliono un gran bene e mi sopportano nonostante le mille foto, i mille difetti…ma non esageriamo ho anche molti pregi. Cosa? Non è vero? Che fai sfotti, viaggiatore. Guarda che non ti porto più come al Duomo. Ti lascio a casa. Ben ti sta!

Ma sono caratteristici anche i mercatini. Ti avevo detto che fanno fantastici Prezel? Scusami, ma la mia memoria a lungo termine scade in fretta. Mi devi scusare. Allora, se prendi il treno o l’aereo e vuoi venire io ti aspetto. Ti lovvo, viaggiatore! Scoprirai che attorno al Duomo ci sono molti negozi di marca come Luis Vitton e anche negozi più accessibili. Ma guarda che luminarie per Natale.

Vedi: immagini mozzafiato per una Milano che sa cogliere la meraviglia del Natale e ce lo mostra con le sue luci, con le sue decorazioni, e con il suo cielo un po’ grigio, un po’ chiaro. Nell’ultima foto il manifesto dell’I-Phone 11 e la fontana della Apple, rimandano alla Milano lussuosa e tecnologica. Ma Milano è anche la città della moda, dell’arte e dello sfarzo. Basti pensare a Versage, Luis Vitton e tante altre marche di fama mondiale. Insomma, di sicuro non si può dire che Milano non sia una città ricca. Una città ricca, non soltanto considerando il giro di soldi, ma anche la sua arte e i suoi monumenti. E considerando che è la città della Scala. Non possiamo dimenticarlo.

E allora lasciamoci cullare da questa città nel periodo natalizio, dato che ci offre molto da vedere. Come gli Oh Bej! Oh Bej, di cui non ho raccontato, ma che rispecchiano il patrimonio della città. E allora Milano è sicuramente PROMOSSA per un viaggio natalizio. Sì, perché nella città della moda, ho trascorso il mio giorno migliore.

Dimmi cos’è
Questa luce che viene dall’anima
E mi fa ballare
Dimmi cos’è
Che distende le pieghe dell’anima
Dimmi cos’è
Questa luce che viene dall’anima
E mi fa ballare
Dimmi cos’è
Che distende le pieghe dell’anima
Dimmi cos’è
È il mio giorno migliore
È il mio giorno migliore
Questo è un giorno migliore

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO AI VECCHI E AI NUOVI LETTORI!

Lascia un commento