Viaggerò senza sosta
Qui nella mia stanza e tu ci verrai
Sto aspettandoti
Quanto costa la guerra
Se non c’è speranza di vincerla
Devi arrenderti
A me basta trovarti
Stanotte ai confini dell’essere
O non essere
Dammi un attimo e arrivo
Mi vesto di scuro tu mi vedrai
Vengo a prenderti
Sì viaggiatore vengo a prenderti e viaggeremo insieme verso mete insolite. Dammi soltanto un attimo perché oggi ti porterò a Milano. Non puoi perdere le luci di Natale, l’Albero, i mercatini e soprattutto quella voglia di Prezel che ha assalito me e la mi a amica durante il viaggio verso il Duomo.
Viaggiatore, Milano l’8 dicembre è stato bellissimo. Anzi, direi che bellissimo è anche poco. Se consideri le mille cose che puoi fare in città durante questo periodo.
Per renderti conto. Dai un’occhiata…

Allora, che ne pensi della mia faccia felice? Non merito un oscar la mia amica che mi ha scattato la foto con questo ben di Dio. Eh, sì è proprio lui alle mie spalle, il Duomo, reso ancor più bello dal richiamo dei turisti. Ovviamente è da considerare in tutta la sua maestosità. Bello sia di giorno che di notte, sia con il cielo blu che con il cielo grigio. Perché rimane lì, ti resta a guardare e da qualsiasi parte ti giri, te lo ritrovi davanti e capisci che la città la comanda soltanto lui con la sua arte.
Ma non è tutto perché c’è anche la meravigliosa Galleria Vittorio Emanuele II, con Albero Swarovski e con al centro il mitico toro. Si dice che chi giri intorno al toro sia destinato a ritornare a Milano. Sarà vero? Intanto io quando ritorno ci provo. Non si può mai sapere.
E ovviamente non poteva mancare un altro mio scatto, per immortalare il momento. Vedi le mie amiche di viaggio mi vogliono un gran bene e mi sopportano nonostante le mille foto, i mille difetti…ma non esageriamo ho anche molti pregi. Cosa? Non è vero? Che fai sfotti, viaggiatore. Guarda che non ti porto più come al Duomo. Ti lascio a casa. Ben ti sta!










