io bene. Soltanto che sono alle prese con lo studio per i concorsi scolastici. Della serie: #iosperiamochemelacavo. Lo sai “Rossella”è sempre “No Stop” e anche a ferragosto ho delle cose da fare. Ma non ti voglio annoiare con le mie solite tarantelle. Piuttosto: lo sapevi che il 27 luglio sono partita con la mia migliore amica per Sant’Agnello? No? Ebbene, te lo devo raccontare.
La tua cara Prof. allo sbaraglio ha prenotato una vacanza con i fiocchi, diciamo una minivacanza con i fiocchi, ma è stata comunque bella grazie anche alla compagnia della brava Mariarosaria. Se non ci fosse stata lei, la vacanza non sarebbe stata altrettanto divertente. Certo, all’inizio abbiamo fatto un po’ di casino in hotel (veramente più Mariarosaria perché non riusciva a capire qual era la sala per la colazione e quella per il pranzo). Perdonami Rosy, ma devo essere sincera con il mio viaggiatore, altrimenti mi abbandona. Hihihi!
Alla fine “siamo uscite dal tunnel” e abbiamo sciolto tutti i rompicapi (tranne la mia amica che forse si chiederà ancora quale tasto dell’ascensore pigiare per andare in piscina o a pranzo). Comunque, è stato tutto perfetto, anche se durato poco. Personale accogliente, pasti deliziosi, “bagnini deliziosi”; sai del tipo moro occhi azzurri. Da sbavare insomma… Dovevamo restare di più. Accidenti…Per non tirarla alle lunghe, siamo state all’hotel Corallo di Sant’Agnello. E da qui, tutto è iniziato e purtroppo finito.
Un hotel davvero bellissimo. Proprio a picco sul mare, come piace a me. Niente è più bello di una camera vista mare. Certo, forse è un po’ più costosa, ma per i pochi giorni in cui siamo state, è stato bellissimo. Andare in balcone e sembrare di essere proprio in mare, nella sua immensità, nel suo letto profondo. All’orizzonte, un panorama mozzafiato e che te lo dico a fare… Non potevo chiedere di meglio. Una vacanza italiana perfetta per una Prof. perfetta. Hihihi 😉
Sant’Agnello è un posto meraviglioso. Per chi ci abita sicuramente è un fiore all’occhiello. Ovviamente lo è anche per i turisti, che albergando in zona possono prendere un taxi e arrivare a Sorrento o a Positano (come abbiamo fatto noi). E le vacanze sì che acquistano un senso. Sì, le vacanze per eccellenza per un eccellenza come me. 😛
Eccoti, le due papere in piscina, che premevano sempre il bottone dell’idromassaggio, come i bambini. Dico io: “Ma si può a quest’età essere così infantili?” Mariarosaria sì.
Una piscina a picco sul mare. Bellissima, in cui si prendeva piede. Evidentemente avevano saputo che arrivavo io che in acqua sono un completo disastro. Ma parliamo un po’ del Lido La Marinella.
Un lido molto pulito, in cui le norme anti-covid erano rispettate per eccellenza. Innanzitutto, c’era il distanziamento sia se sceglievi mare o scogliera. Ma poi lungo lo stabilimento c’era il disinfettante per le mani e quindi potevi tranquillamente utilizzarlo se avevi preso l’ascensore o toccato le banconote. Veramente sono rimasta soddisfatta. Quest’anno bisognava prenotare almeno una settimana prima per accedere alla spiaggia, ma ne è valsa la pena. E poi i bagnini non erano niente male…
Il mare era pulitissimo e al tramonto dalla nostra camera veramente mozzafiato. Tutto è stato magico, grazie anche alla mia migliore amica che mi ha accompagnato in questo viaggio con il suo solito divertente “humour”.
Di notte, Sant’Agnello è ancora più bella. Dalla spiaggia, si udivano le grida di gioia dei ragazzi che si divertivano ad una festa. Musica, aperitivo in tarda serata, incontri con amici, pasti al “sapore di mare” meravigliosi. Questa è Sant’Agnello.
Non potevamo certo andarcene senza visitare anche Sorrento ed Amalfi e allora un bel giorno ci siamo scagliate e abbiamo deciso di fare un salto in queste meraviglie del creato.
A Positano avrei voluto immergere i miei piedi in acqua, ma non mi è stato possibile. Per visitare per bene Positano, ma soprattutto per fare il bagno, c’è bisogno di una giornata intera. Dato che è stata un’improvvisata, abbiamo deciso di fare soltanto il giro dei mercatini e della spiaggia. Ma è stato comunque magnifico ed emozionante, come d’altronde è Positano.
Dicevo, la triade perfetta sul mare (Sant’Agnello, Sorrento e Positano). Tante volte si sceglie di andare all’estero per le vacanze e si dimentica la ricchezza della nostra terra, tanto amata dai residenti come dai turisti che affollano le spiagge durante il periodo di agosto.
Viaggiatore,
ho scritto questo articolo, non soltanto per raccontarti di me, ma anche per farti rivalutare quei luoghi che a volte rimangono nell’ombra e invece dovrebbero avere una giusta visibilità per le ricchezze che offrono.
Ti posso dire che consiglierei l’hotel dove ho alloggiato e i ristoranti dove ci siamo recate, io e Mariarosaria, ovvero il Moonlight e Il Capanno. Nell’hotel c’è una vasta scelta sia per la colazione che per il pranzo, da agosto anche per la cena. E poi il tutto circondati dal mare. Indescrivibilmente bello!
Al ristorante Il Capanno fanno un’ottima pizza e anche un ottimo pesce alla griglia, mentre al Moonlight c’è una variegata scelta di primi e secondi di ottima qualità. A te la scelta, viaggiatore. Raccontami della tua vacanza e magari fammi sapere se andrai in questi posti stupendi.
Grazie ancora per avermi dedicato il tuo tempo. A presto, chissà magari tra i banchi di scuola 🙂