Ferragosto: e poi dicono i Caraibi…

Eh-eh-eh-eh
Eh-eh-eh-eh
Eh-eh, eh-eh, eh-eh, eh-eh

Ferragosto (mhm)
Ti devo beccare ad ogni costo (pam-pam-pam-pam)
Anche a costo di dormire sulla riva
Sul lettino di telline a Terracina
Ahi-ahi-ahi
Vado giù a buttare l’immondizia
Ti lascio lo stecco di liquirizia
Ma quando ritorno non ti trovo più

Sei via, fuori da qui
È andata così
Sei un numero in rubrica che non chiamerò più

Ciao viaggiatore,

sicuramente ti sarà capitato di cancellare definitivamente un numero in rubrica per la tua salute psico-fisica. Eh sì, lo ammetto: è capitato anche a me. Ormai, sono una patentata di casi umani (che nella lista delle cose non mancano mai :-P). Voltiamo pagina e non ci pensiamo più… A ripensarci sarà il tempo con le sue relazioni brevi o durature che siano. Non mi sono mai voluta legare veramente a qualcuno e non l’ho fatto per paura, ma semplicemente perché ho dato la priorità a me stessa (in tutto e per tutto). E i casi umani dimostrano che forse è meglio. Certo, bisogna vivere, ma le relazioni (di qualsiasi tipo esse siano) non dovrebbero essere “insipide” ma valere qualcosa. E l’esperienza, mio caro viaggiatore, non è mai troppa. C’è sempre da imparare (e forse anche da dimenticare). L’importante è credere in se stessi e in quello che si fa. Non avere paura… VIVERE LE EMOZIONI in tutte le loro forme. Chi non ha mai avuto una porta sbattuta in faccia, non ha vissuto veramente. Chi rischia vince, il resto ESISTE. Ed io mai più che mai decido di vivere… Così non m’importa del giudizio, prendo il mio zanietto e parto. Chi è con me bene, altrimenti può essere anche soltanto un “ricordo”.

Dicevamo VIVERE? Eh sì, un napoletano (ma non soltanto eh) sa sicuramente come farlo. C’è chi gira il mondo senza guardarsi attorno. Io invece faccio entrambe le cose. Tu sei dell’idea che chi si accontenta gode? Io preferisco andare “oltre”. E quando dico andare “oltre” mi riferisco alle bellezze della nostra terra. Molti non vedono l’ora di andare all’estero (ad esempio ai Caraibi). Sicuramente ci sono posti bellissimi anche “al di là del proprio naso”, ma io ti invito a sederti (se ancora non l’hai fatto) e ad osservare ciò che c’è di bello attorno a te. Io ho iniziato da pendolare (perché per adesso posso permettermi questo) e sono rimasta a bocca aperta.

Ho fatto il bagno a Sorrento, a Piano di Sorrento e a Vico Equense. E nulla da togliere alle mete esotiche, ma non sono proprio da meno. Anzi, direi che conquistano il titolo di “migliori dell’anno”. Spiagge piene zeppe di turisti: francesi, spagnoli e americani. Insomma, direi che Ferragosto è andato piuttosto bene. Ma giudica tu, ora! Sorrento…

Ma guarda anche qualche video del mio canale 🙂

E allora come dice Liberato “Nun ce penzá, nun è colpa nosta (…). Abballanno c”o mare ‘int’ô core”. Viaggiatore, cosa ne pensi, allora? Abballanno c”o mare ‘int’ô core? Piano di Sorrento…

Look…

Ehi, viaggiatore. Già ti sei stancato? M’arrevuot’ ‘o core. E po’ te ne vaje. Traduzione: “mi metti il cuore sottosopra e poi te ne vai”. Non ti preoccupare so come farti restare… (Se voglio). Ecco a te, Vico Equense…

Che dici, ora? “E forse oggi è il caso di staccare-care-care. Prendi un casco e andiamo al mare, mare, mare” 😉


(…) E tu sei la mia boa
Stretta a te come un boa
Ti saluto, aloha

Lascia un commento